PALERMO – Non si ferma l’ondata di maltempo che, dalla nottata scorsa, sta colpendo Palermo e provincia, così come tutto il resto della Sicilia. Anche per domani, infatti, prevista instabilità meteorologica, con temporali, mari mossi e venti di burrasca.
Dopo l’ondata di caldo che nei giorni scorsi ha colpito la Conca d’oro, a provocare la degenerazione delle condizioni atmosferiche è il cedimento dell’anti-ciclone subtropicale e l’arrivo di perturbazioni sulla Sicilia.
Per domani, 8 febbraio, il Dipartimento regionale della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha previsto alcuna allerta meteo per la provincia di Palermo. Ciononostante gli esperti, tenendo conto delle previsioni, segnalano la presenza di condizioni meteo avverse.
Le precipitazioni, ovvero le piogge, passeranno da da isolate a sparse, in alcuni casi localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Ad accompagnare le piogge ci saranno venti forti dai quadranti occidentali, con locali raffiche di burrasca, specie sui versanti tirrenici e su tutte le aree appenniniche, dove potranno raggiungere raffiche di burrasca forte.
Prevista degli esperti della Protezione civile anche la presenza di una frequente attività elettrica.
Per quanto riguarda le temperature Palermo e provincia previsti valori massimi fino a 21°C e minimi 15°C, che la porteranno a essere la più “calda” su tutta la Sicilia.
Immagine di repertorio
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…