Meteo Palermo domani, cielo sereno e mari poco mossi: le restrizioni aumentano i rimpianti

Meteo Palermo domani, cielo sereno e mari poco mossi: le restrizioni aumentano i rimpianti

PALERMO – Domenica mite per Palermo, che come il resto della Sicilia, è pronta ad affrontare una giornata calda e caratterizzata dal bel tempo, almeno secondo le previsioni meteo per la giornata di domani, 9 maggio.

A Palermo domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata“, fanno sapere da 3bmeteo.com. Anche per il capoluogo si prospetta una giornata perfetta per andare a mare e non solo grazie al bel tempo. Una situazione climatica che fa aumentare i rimpianti causa restrizioni.

Meteo Palermo domani: venti, piogge e mari

Non sono previste piogge domani per la provincia di Palermo, così come non è stata segnalata alcuna allerta meteo. I venti saranno “al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est“, secondo quanto scritto dagli esperti di 3bmeteo.com.

Come prima accennato, si tratterebbe di una giornata perfetta per godersi un po’ di mare, dato che le acque del capoluogo saranno generalmente poco mosse; purtroppo la situazione epidemiologica e le conseguenti ordinanze di Orlando sul passaggio e stazionamento nelle spiagge non permetteranno ai cittadini di vivere una giornata dai tratti tipicamente estivi, con venti moderati e temperature alte e costanti nel corso delle 24 ore.

Meteo Palermo domani: temperature

Domani per il capoluogo sono previste temperature costanti che si aggirano intorno ai 16 e i 20 gradi. Nel pomeriggio è previsto il picco di gradi. Cielo sereno per tutto il corso delle 24 ore, non verranno intaccati né il sole né tantomeno le stelle. La temperatura minima prevista è di 16 gradi e verrà registrata tra le 5 e le 6 del mattino, con oscillazioni che variano dai 16.1 gradi ai 15.8.

Nel pomeriggio, come su accennato, verrà percepita la massima di giornata, corrispondente a 22 gradi. Tra le 16 e le 17 il termometro di Palermo toccherà il suo punto più caldo delle 24 ore, in corrispondenza tra l’altro di velature lievi che sfumeranno il cielo del capoluogo siciliano.

Immagine di repertorio