Trabia, bimbo di 7 anni investito da un furgone: è in coma

Trabia, bimbo di 7 anni investito da un furgone: è in coma

TRABIA – Un grave incidente ha sconvolto la tranquillità del centro di Trabia dove un bambino di sette anni è stato travolto da un furgone mentre si trovava in strada.

Le sue condizioni sono apparse fin da subito drammatiche: il piccolo è ora ricoverato in coma farmacologico nel reparto di rianimazione pediatrica del Policlinico di Palermo, in prognosi riservata.

I primi soccorsi a Termini Imerese

Subito dopo l’impatto, è scattato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure d’emergenza. Considerata la gravità del trauma, il bimbo è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale Cimino di Termini Imerese, dove i medici sono riusciti a stabilizzarne le condizioni vitali. Un intervento fondamentale per garantirne il trasferimento in una struttura più idonea.

Trasferimento d’urgenza a Palermo

Appena stabilizzato, si è reso necessario il trasferimento presso una struttura specializzata. Il bambino è stato quindi trasportato a bordo di un’ambulanza medicalizzata, scortata dalla Polizia Stradale, fino all’ospedale Di Cristina di Palermo, dove è stato affidato al team di rianimazione pediatrica.

Attualmente è tenuto in coma farmacologico, mentre i medici monitorano costantemente l’evoluzione del quadro clinico.

Indagini in corso sulla dinamica

Gli agenti sono al lavoro per ricostruire con precisione l’esatta dinamica dell’investimento e accertare eventuali responsabilità. Non è ancora chiaro se il piccolo si trovasse in mezzo alla carreggiata o se stesse attraversando.

L’area dell’incidente è stata transennata per consentire i rilievi tecnici.

La solidarietà di una comunità

Intanto, l’intera comunità di Trabia si è stretta attorno alla famiglia del bambino, in queste ore di angoscia e incertezza. Tanti i messaggi di vicinanza e speranza arrivati sui social e nelle strade del paese. Tutti aspettano, con il fiato sospeso, buone notizie dal reparto di rianimazione.