PALERMO – Due incidenti nella notte nel capoluogo siciliano. A rimanere ferite tre persone, tra cui una in condizioni più gravi.
Incidente nell’incrocio tra le vie Enrico Albanese e Pasquale Calvi
Il primo incidente si è verificato nell’incrocio tra le vie Enrico Albanese e Pasquale Calvi, con il coinvolgimento di ben tre mezzi. Lo scontro, avvenuto tra due auto, ha causato la collisione con un terzo veicolo parcheggiato, contro il quale si sarebbe scagliato uno dei due mezzi, in seguito al forte impatto.
I conducenti, un ragazzo di 25 anni e una ragazza di 24 anni, sono rimasti entrambi feriti. I due non sarebbero in pericolo di vita.
Sul posto sono giunti i soccorsi che hanno trasportato entrambi in ospedale. Per il giovane è stata data una prognosi di venticinque giorni, mentre per la ragazza di dieci.
Scontro frontale tra un’auto e uno scooter al Villaggio Santa Rosalia
Conseguenze peggiori ha avuto, invece, il secondo incidente, avvenuto in via San Raffaele Arcangelo. Si tratta di uno scontro frontale tra una Opel Insignia e un Piaggio Liberty.
Gravemente ferito il conducente del mezzo a due ruote, il quale in seguito al forte impatto è stato sbalzato violentemente sull’asfalto.
La vittima è stata portata d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo, in codice rosso, per traumi e ferite di preoccupante entità. L’uomo è stato ricoverato in Terapia Intensiva, ma la prognosi resta ancora riservata.
Sono ancora in corso le indagini delle Forze dell’Ordine per ulteriori accertamenti sulle dinamiche dei due sinistri stradali.