PALERMO – È stato lanciato “Palermo Culture Pass“, un biglietto unico che permette di visitare quattro tra i luoghi più celebri di Palermo: il Museo Salinas, lo Steri, l’Orto Botanico e Palazzo Riso.
Il costo del ticket è di 23,20 euro, offrendo un risparmio del 20% rispetto all’acquisto dei singoli biglietti.
L’assessore regionale ai Beni culturali e all’identità siciliana, Francesco Paolo Scarpinato, ha commentato: “Arte, natura, cultura e storia racchiusi in un unico biglietto. Questo progetto, atteso da tempo dagli operatori culturali e turistici, è un esempio di collaborazione tra istituzioni, Università e Regione Siciliana, insieme al privato Coopculture che gestisce i servizi. Siamo convinti che questa iniziativa possa essere un potente strumento di promozione del nostro patrimonio culturale, con i siti più visitati che possono contribuire a valorizzare anche quelli meno conosciuti, creando un effetto domino positivo“.
Il Palermo Culture Pass consente di esplorare un percorso storico, naturalistico e artistico che inizia con i reperti archeologici del Museo Salinas, attraversa le carceri dello Steri risalenti all’Inquisizione spagnola, passa per l’Orto Botanico e termina tra le collezioni del Museo d’arte moderna e contemporanea Riso.
Il biglietto sarà disponibile per l’acquisto sul sito di Coopculture e presso le biglietterie dei singoli siti. Ha una validità di 7 giorni dalla prima visita e permette l’accesso singolo a ciascuna delle attrazioni incluse.
Nella foto al tavolo, da sinistra assessore comunale allo Sport Alessandro Anello, assessore regionale ai Beni Culturali Francesco Paolo Scarpinato, Rettore Università di Palermo Massimo Midiri, direttrice generale Coopculture Letizia Casuccio
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…
ACI CATENA - Si informa la cittadinanza che, da mercoledì 6 novembre fino a mercoledì…
SIRACUSA - Continua l’attività di contrasto alla pesca illegale da parte della Guardia Costiera, operante…
CATANIA - "Una lista di paesi sicuri non esime il giudice all'obbligo di una verifica della…
RAGUSA - Prosegue senza sosta l'attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa nel contrasto…