Vittime di alcol e droga, in Sicilia si “urla” giustizia per quei quattro piccoli angeli

Vittime di alcol e droga, in Sicilia si “urla” giustizia per quei quattro piccoli angeli

PALERMO – Due tragici incidenti, 4 giovanissime vite stroncate.

Dopo la morte, ieri sera, del piccolo Antonino Provenzano, di 9 anni, il pensiero corre al fratello 13enne Francesco e ai cuginetti di Vittoria Alessio e Simone D’Antonio. Tutte vittime innocenti di chi in modo scellerato ha deciso di mettersi alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, mettendo così a rischio la propria incolumità e quella degli altri.

Fabio Provenzano, il padre dei piccoli Francesco e Antonino, è risultato positivo alla cocaina. Poco prima del fatale schianto costato la vita ai due bambini, l’uomo aveva postato un video in diretta su Facebook che ha immortalato quei tragici attimi.

A uccidere i due cuginetti che giocavano sull’uscio di casa, invece, è stato Rosario Greco, risultato positivo a droga e alcol, e per questo finito in manette con l’accusa di duplice omicidio stradale aggravato e omissione di soccorso.

Vittoria e Partinico, due città lontane ma vicine e unite nel dolore straziante per la violenta morte di 4 bambini. Ma è tutta la Sicilia a chiedere giustizia per Antonino, Francesco, Alessio e Simone, prima che tragedie simili possano ripetersi e prolungare la scia di sangue che scorre sulle strade siciliane.

Fonte foto: Facebook – Incidenti in provincia di Ragusa