PALERMO – Uno spiraglio di luce per il caso dell’aggressione avvenuta a Ferragosto al Foro Italico nei confronti di una studentessa straniera: è finito in gattabuia il responsabile, un somalo di 24 anni, accusato di violenza sessuale e lesioni personali. L’ordinanza – convalidata dal gip – è stata eseguita dai carabinieri.
Stando a quanto si apprende, la giovane si trovava a Palermo per un programma di scambio culturale. Il malvivente l’avrebbe prima aggredita strappandole i vestiti, poi colpendola con violenza.
La studentessa avrebbe riportato graffi ed ecchimosi, ma sarebbe riuscita fortunatamente a fuggire e a chiedere aiuto ai passanti.
Fondamentale, per le indagini dei carabinieri, è stata la descrizione dell’aggressore fornita dalla vittima insieme alle testimonianze di alcuni cittadini presenti. Proprio grazie a questi elementi, l’uomo è stato rintracciato e fermato. Il fermo disposto dalla procura è stato infine convalidato dal gip, che ha disposto la custodia cautelare in carcere.