Violento scontro tra una Smart e una Punto: 29enne in codice rosso, coetaneo ricoverato al Policlinico

PALERMO – Un violento scontro si è verificato ieri notte a Palermo, tra viale Regione Siciliana e Corso Calatafimi. Poco prima delle 3, infatti, una Smart e una Fiat Punto si sono scontrate all’altezza del semaforo presente all’incrocio. L’impatto sarebbe stato talmente violento da far ribaltare la Smart e farla finire sui vicini binari del tram.

Il conducente della vettura, identificato in C.F. di 29 anni, è stato estratto dalle lamiere dell’auto da una squadra dei vigili del fuoco giunta subito sul posto. Un’ambulanza del 118 lo ha successivamente trasportato in codice rosso all’ospedale Civico di Palermo, dove si trova tutt’ora ricoverato in prognosi riservata.

Il conducente della Fiat Punto, A.F. di 24 anni, è invece rimasto ferito meno gravemente ed è stato trasportato al Policlinico.

Gli agenti dell’infortunistica stradale della polizia municipale hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente per capire chi dei due non abbia rispettato la precedenza al semaforo.

Intanto sono stati richiesti anche gli esami tossicologici per accertare l’eventuale tasso alcolemico o di sostanze stupefacenti nel sangue dei due conducenti. La Smart è rimasta per diverse ore sui binari del tram ed è stato necessario l’intervento un carro attrezzi per spostarla.

Immagine di repertorio