PALERMO – Torna finalmente a essere potabile l’acqua in alcuni quartieri del capoluogo siciliano. L’amministrazione ha infatti revocato l’ordinanza sindacale che vietava l’utilizzo del prezioso liquido uso umano in uscita dal serbatoio di Monte Grifone e distribuita nei quartieri di Bonagia, Roccella, Basile, Zisa, Noce, nella parte bassa di Calatafimi e Belmonte Chiavelli.
La decisione è stata presa dopo i controlli effettuati dall’Asp che hanno confermato quelli di Amap circa l’idoneità dell’acqua.
“Gli ultimi risultati effettuati dall’Asp sui valori di alluminio nell’acqua sono più che confortanti“, ha commentato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
“Il problema, che ha causato molti disagi di cui sono profondamente rammaricato, è stato dunque risolto con grande tempestività. Esprimo apprezzamento per l’attenzione e la professionalità degli uffici dell’Asp e dell’Amap a tutela della salute dei cittadini“.
Immagine di repertorio
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…
PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…