PALERMO – Sono stati identificati i sette giovani che domenica sera hanno picchiato a sangue un uomo di 35 anni, nel cinema Uci del centro commerciale Forum di Palermo. Le telecamere di sorveglianza, che hanno ripreso una delle auto su cui i ragazzi sono fuggiti, hanno consentito di risalire all’identità degli individui coinvolti nell’aggressione.
L’uomo era al cinema con la moglie e si è lamentato con i giovani seduti dietro di lui per il loro comportamento disturbante durante la proiezione del film. In risposta alla sua richiesta di silenzio, il gruppo di ragazzi lo ha aggredito con calci e pugni sia dentro che fuori la struttura.
La causa dell’aggressione sembrerebbe essere stata una discussione con una ragazza che, durante la proiezione, aveva appoggiato i piedi su una poltrona davanti a quella dell’uomo.
La moglie della vittima gli aveva chiesto di sedersi in modo più corretto e la ragazza aveva risposto in modo aggressivo. L’uomo ha quindi chiesto anche lui alla ragazza di non disturbare e di togliere i piedi dalla poltrona.
La ragazza era accompagnata da tre ragazzi che hanno reagito violentemente, trascinandolo nei corridoi esterni del cinema e picchiandolo senza risparmiarlo nemmeno quando era a terra.
La vittima è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in ospedale dove sono state riscontrate diverse lesioni, tra cui la frattura del setto nasale e un trauma toracico.
Foto di repertorio
GIARRE - Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile…
PATERNÒ - Il "Rapisardi” di Paternò con gli studenti e i professori del Liceo di…
SICILIA - Ritornano domani - martedì 19 novembre - le piogge in Sicilia. Una allerta…
NAPOLI - Una violenta esplosione ha scosso uno stabile in via Patacca, a Ercolano. Al…
CATANIA - Nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo a Catania, finalizzati alla prevenzione e…
PALERMO - Il giudice del lavoro di Milano, Cecilia Stefanizzi, ha ordinato a Wind Tre Spa…