PALERMO – Sarà un San Valentino “invaso” da trattori e pullman. Questo il programma per la manifestazioni degli agricoltori a Palermo in Piazza Indipendenza.
La manifestazione
Continua dunque incessante la battaglia portata avanti dai lavoratori agricoli siciliani. Dopo le manifestazioni di Siracusa e Sanremo, al prossimo appuntamento, fissato per oggi alle 12 in Piazza Indipendenza, saranno presenti 20 pullman provenienti da varie regioni e 5 trattori.
Le parole di De Luca
“Oggi dimostriamo di amare davvero la Sicilia. La partecipazione di tutti sarà un segnale forte di presenza e vicinanza alle categorie più colpite da politiche nazionali ed europee sbagliate“.
Così il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca.
E continua: “Oltre 100 sindaci hanno già confermato la loro presenza, pronti a scendere in piazza con la fascia tricolore al fianco degli agricoltori e degli allevatori. Nessuna bandiera di partito… Solo lo slogan Amo Sicilia per dar voce a chi voce non ha. Per dar voce a chi è stanco di subire“.
Ha infine concluso: “Abbiamo chiesto ai sindaci di scendere in piazza, agli imprenditori, agli autonomi e alle partite Iva. Serve meno Europa e più equità. Non ci servono mancette alla vigilia delle Europee, ci serve un governo nazionale all’altezza“.