Un “benvenuto” poco desiderato a Palermo: turista trova la sua auto svaligiata e i finestrini rotti

Un “benvenuto” poco desiderato a Palermo: turista trova la sua auto svaligiata e i finestrini rotti

PALERMO – Una brutta avventura quella vissuta da un turista pugliese. Qualcuno avrebbe rotto i finestrini della sua auto, rubando tutte le sue valigie.

Rompono i finestrini e rubano le valigia

Appena arrivato a Palermo, alle 14, ha parcheggiato la sua macchina, una Jeep Renegade nera in via Lincoln. Dopo appena un’ora, il turista ha ricevuto una chiamata dai carabinieri che gli hanno comunicato di aver accertato un furto nella sua auto.

Gli sconosciuti hanno rotto i finestrini posteriori, sia quello grande che quello più piccolo. I frammenti di vetro erano sparsi sul marciapiede.

“Questo è il benvenuto che ho ricevuto”

L’uomo si è precipitato sul posto e ha visto in quali condizioni era stata ridotta la sua auto. Ha dato un primo sguardo veloce ai sedili posteriori e ha notato che mancavano le valigie che aveva lasciato in auto. Hanno rubato anche un beauty case con l’insulina e l’occorrente per curare il diabete.

Il turista racconta: “Cercavo un parcheggio coperto ma alcuni passanti mi hanno detto che potevo lasciare l’auto qui perché non c’è alcun divieto di sosta”.

“Il fatto che fossimo in pieno giorno mi ha rassicurato e invece hanno aperto l’auto e mi hanno rubato tutto. Abbiamo fatto la denuncia e ora speriamo che le immagini delle telecamere nella via permettano di risalire ai responsabili. Questo è il benvenuto che ho ricevuto appena arrivato in questa città“.