PALERMO – Portava in giro turisti tedeschi sull’ape calesse senza licenza comunale ed è stato sorpreso dalla polizia Municipale mentre transitava da via Vittorio Emanuele.
Gli agenti del nucleo vigilanza trasporto pubblico, in servizio per il controllo del territorio finalizzato alla sicurezza dei turisti e al contrasto all’abusivismo, hanno intercettato l’ape calesse all’incrocio di via Roma con via Vittorio Emanuele e hanno subito intuito che il veicolo non fosse tra i mezzi autorizzati dall’amministrazione comunale.
Dai controlli è infatti emerso che l’uomo, A. S. di 53 anni, era privo di autorizzazione per lo svolgimento del servizio di piazza con conducente e aveva stabilito un importo di 15 euro con due turisti tedeschi per il trasporto da corso Vittorio Emanuele a Ballarò.
L’ape calesse è stata sequestrata in attesa del provvedimento di confisca e al cinquantatreenne, oltre alla sanzione di 1.761 euro, sono state ritirate la patente e la carta di circolazione.
Immagine di repertorio
SICILIA - L’assessorato delle Attività produttive è il primo dipartimento della Regione Siciliana per spesa certificata dei fondi…
Ci troviamo nel pieno della stagione autunnale, e nonostante il freddo cominci a diventare sempre…
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…