Trovato senza vita in casa a 37 anni, Ballarò piange Kwaysi Addo: “Non ti dimenticheremo”

PALERMO – Macabro ritrovamento quello compiuto sabato pomeriggio dai carabinieri in un’abitazione di Ballarò, nel capoluogo siciliano. Kwaysi Addo, cittadino ghanese di 37 anni, è stato trovato senza vita per cause ancora da accertare.

Sul suo corpo non sarebbero stati trovati segni di violenza e, al momento, gli inquirenti non starebbero escludendo nessuna ipotesi. La vittima, particolarmente conosciuta nel quartiere palermitano, era chiamato da tutti con il soprannome di Busy o Bismark.

Sull’accaduto le forze dell’ordine avrebbero già interrogato alcuni residenti della zona per raccogliere elementi importanti per il proseguo delle indagini. Il 37enne è stato ricordato nelle scorse ore su Facebook dal circolo Arci Porco Rosso con parole d’affetto. Proprio di recente lo stesso Busy si era avvicinato all’associazione per intraprendere nuovi percorsi.

I saluti, i suoi sorrisi e le sue barzellette facevano parte del quartiere, e rimarrà una delle tante voci che compongono la nostra comunità aperta, il nostro circolo, la città“, scrive l’associazione. “Quello che colpiva di lui, sin da subito, è che era un vero maestro della narrazione: tra le altre lingue parlava italiano, inglese, arabo e haussa e durante i suoi racconti aveva l’abitudine di passare tra una lingua e un’altra“, sottolinea il circolo.

Mischiava un lessico ‘didattico’ alla ricchezza e vivacità espressiva che solo quelle mille parole apprese per le mille strade tra Africa e Europa possono dare“. “Nel frattempo vogliamo solamente ricordarlo e ringraziarlo per i momenti, gli abbracci e le parole che ha condiviso con noi. Ciao Mr Busy, non ti dimenticheremo. Respect brother“.

Fonte foto: Facebook – Kwaysi Addo