Tromba d’aria marina a Cefalù, choc e fuggi fuggi tra i bagnanti – VIDEO

Tromba d’aria marina a Cefalù, choc e fuggi fuggi tra i bagnanti – VIDEO

CEFALÙ – Torna il maltempo in Sicilia: ieri una tromba d’aria marina a Cefalù, in provincia di Palermo, ha interrotto il tranquillo pomeriggio estivo di ieri.

Tanto lo stupore della popolazione, che ha ripreso e condiviso tutto sui social.

Tromba d’aria marina a Cefalù: i dettagli

Un vortice che dalla spiaggia si avvicina all’entroterra: è questo lo scenario a cui hanno assistito i bagnanti della spiaggia di Cefalù nel tardo pomeriggio di ieri.

Man mano che procedeva verso la strada e il vicino parcheggio di auto, la tromba d’aria marina avrebbe perso forza. Fortunatamente non si sarebbero registrati gravi danni a cose o persone.

Tuttavia, la paura è stata tanta, specialmente considerando i terribili disagi provocati dall’ultima ondata di maltempo in provincia di Palermo.

Proprio ieri, la Protezione civile della Regione Siciliana aveva annunciato un’allerta gialla nel settore nord-orientale dell’Isola. Negli scorsi giorni gli esperti avevano sconsigliato anche la balneazione per i forti venti previsti in Sicilia.

Video e commenti

“Non ci facciamo mancare nulla”, è il commento ironico di molti sui social. Nonostante gli avvisi delle autorità competenti, una tromba d’aria non si vede tutti i giorni in Sicilia e sicuramente la scena verrà ricordata tra gli eventi più interessanti di quest’estate decisamente anomala.

Tanti hanno deciso di immortalare la tromba d’aria in foto e video, diffuse su pagine e canali social. In queste ore, le immagini e i filmati stanno facendo il giro del web.

Ecco un esempio:

 

 

 

 

Le previsioni meteo per oggi

Rimane in vigore, almeno fino alla mezzanotte di oggi, l’allerta gialla della Protezione civile per rischio meteo-idrogeologico relativa al settore nord-orientale della Sicilia (link qui).

Saranno possibili nuovi rovesci nel corso della giornata.

Nubi sparse nel resto della Sicilia, con sole a Trapani ed Enna. Le città più calde saranno Agrigento e Siracusa, con massime previste fino a 32 gradi, seguite da Catania (massime di 31°) e Ragusa (30°).

Fonte immagine e video: Facebook – Bella Sicilia