PALERMO – Questa mattina, nelle acque antistanti la costa palermitana, si è verificata una tromba d’aria, di fronte l’aeroporto Falcone-Borsellino. Il fenomeno è stato registrato intorno alle 7,30 nei pressi di Punta Raisi.
Tromba d’aria a Palermo: evento comune in Sicilia
Questo tipo di evento è diventato sempre più comune in Sicilia, ma si spera che questa sia l’ultima immagine legata alla fase di instabilità che stiamo attraversando.
Ancora oggi, sono previste piogge in Sicilia, con un’allerta gialla a Palermo a causa di piogge e temporali che si protrarranno per l’intera giornata.
In arrivo 29 gradi
Tuttavia, questa fase di instabilità dovrebbe lasciare l’Italia nelle prossime ore e, secondo i meteorologi, a partire da domani inizierà l’estate, con sole e temperature che raggiungeranno punte di 29 gradi nel fine settimana sull’Isola.
Secondo gli esperti di 3BMeteo, il 16 giugno l’estate 2023 prenderà finalmente il via grazie al rafforzamento dell’anticiclone subtropicale.
Sabato e domenica, “un’area di alta pressione coprirà l’intera regione, garantendo tempo stabile e soleggiato ovunque“.
Quindi, sarà il momento di riporre gli ombrelli e dare il benvenuto alla stagione estiva dal punto di vista meteorologico.
Foto di repertorio