CASTELDACCIA – Ancora una tragedia sul lavoro. Sono 5 gli operai morti in un incidente avvenuto a Casteldaccia, nel Palermitano.
Un sesto operaio è stato trasportato in ospedale a Palermo, dopo essere stato intubato, ed è in gravi condizioni. Un altro è rimasto ferito.
Operai morti a Casteldaccia
Secondo una prima ricostruzione, i sei operai di una ditta privata stavano effettuando alcuni lavori fognari per conto dell’Amap, la società che gestisce le condotte idriche e fognarie a Palermo.
Sarebbero rimasti intrappolati nei cunicoli dell’impianto di sollevamento delle acque reflue, proprio mentre stavano eseguendo i lavori di manutenzione nella struttura.
Indagini in corso
A dare l’allarme sarebbe stato il settimo operaio, quando si è accorto dell’anomalia durante i lavori. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno estratto dalla cisterna i malcapitati.
Nonostante gli sforzi, 5 operai sono deceduti.
Le indagini sono in corso, al fine di accertare eventuali responsabilità e ricostruire con esattezza quanto accaduto, una triste pagina di cronaca nera che, purtroppo, non è nemmeno così poco frequente.