Tradita da un’amica che ruba a casa sua: palermitana incastrata da una GoPro

Tradita da un’amica che ruba a casa sua: palermitana incastrata da una GoPro

PALERMO – Un’amica disonesta, al punto da compiere furti nella casa di un’amica, presumibilmente duplicando le chiavi dell’appartamento.

La vittima è una donna residente nella provincia di Rovigo, che non poteva credere ai propri occhi quando ha identificato in un video la persona con cui credeva di avere una vera amicizia.

Amica ladra

La colpevole è una donna di 51 anni originaria di Palermo, di nome Daniela Profeta, che sarà processata con l’accusa di furto.

Si ritiene che abbia rubato denaro e gioielli in oro dall’abitazione della vittima, sua amica.

La donna che ha subito il furto, dopo aver accompagnato i suoi figli a scuola e aver chiuso la porta con due mandate, ha notato che questa era stata successivamente chiusa con due mandate aggiuntive, il che ha sollevato i suoi sospetti.



Questa insolita situazione si è ripetuta anche nei giorni successivi.

Incastrata da una GoPro

Per indagare, la vittima ha deciso di installare una piccola videocamera GoPro all’ingresso della sua abitazione, al fine di scoprire cosa stesse accadendo.

Dalle immagini registrate, è rimasta shockata nel vedere che l’amica era responsabile dei furti di denaro e gioielli.

La donna ha prontamente segnalato gli episodi ai carabinieri, che hanno colto in flagrante la palermitana mentre era all’interno dell’appartamento, cercando altri oggetti da asportare.

A quel punto, la situazione era chiara ed inequivocabile. La palermitana avrebbe segretamente duplicato le chiavi dell’amica per poter entrare e uscire dalla sua casa indisturbata. Ora dovrà affrontare un processo.