PALERMO – L’azienda della Moneynet, operante nel settore della monetica, delle Tlc e dell’assistenza tecnica, ha fatto partire ieri le procedure per un pluri-licenziamento inoltrato a 23 lavoratori sui 58 operanti nella sede palermitana di via Aiace 134.
Ad intervenire sono state le sigle sindacali di Slc Cgil Palermo e Fistel Cisl Palermo Trapani, proclamando due giornate di sciopero: giovedì 30 giugno e venerdì 1° luglio. “Siamo fortemente preoccupati per i risvolti sul perimetro occupazionale dei lavoratori dell’azienda Moneynet “. Questo quanto dichiarato dalle segreterie territoriali Slc Cgil e Fistel Cisl.
Aggiungono, le due segreterie “riteniamo che si debba intraprendere un percorso condiviso, ricercando tutti gli strumenti utili per scongiurare i licenziamenti, puntando principalmente alla riqualificazione di questi lavoratori all’interno del gruppo“.
“I lavoratori attualmente coinvolti dalle procedure di licenziamento provengono da regioni del Mezzogiorno già fortemente falcidiate da precarietà e disoccupazione“.
“L’azienda ha sede a Palermo ma anche distaccamenti in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania”.
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…
ACIREALE - Ieri mattina il sindaco Roberto Barbagallo ha nominato Giuseppe Sardo nuovo presidente della Fondazione…
CATANIA - Un pomeriggio di shopping a “costo zero”: questo l’obiettivo di una 27enne straniera. Pochi giorni…
MESSINA - Dalle prime ore di questa mattina, cento agenti della Polizia di Stato sono…