Tir sbanda, tampona un’auto e finisce al centro della carreggiata: autista in codice rosso, traffico bloccato direzione aeroporto

Tir sbanda, tampona un’auto e finisce al centro della carreggiata: autista in codice rosso, traffico bloccato direzione aeroporto

PALERMO – Incidente alle prime luci dell’alba all’ingresso dell’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, esattamente subito dopo il ponte di via Belgio.

Ad entrare in collisione, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbero stati due mezzi: una Ford Kuga ed un Tir.

Da una prima ricostruzione della dinamica del sinistro, effettuata dagli agenti del reparto Infortunistica della polizia municipale del capoluogo siciliano, sembrerebbe che l’autista del mezzo pesante abbia perso il controllo a causa del manto reso scivoloso dalle piogge delle scorse ore. Successivamente avrebbe urtato contro un pilone impattando anche con l’auto.

Il mezzo pesante avrebbe perso sull’asfalto nafta e olio che, da ore, gli operatori stanno cercando di rimuovere.

Il conducente dell’auto pare sia rimasto illeso, mentre il camionista sarebbe stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Sofia. Sconosciute, al momento, le condizioni di salute di quest’ultimo.

Nonostante siano trascorse diverse ore, il traffico risulta ancora deviato sulle corsie laterali e la circolazione riporta ancora rallentamenti in direzione dell’aeroporto di Palermo. Si consigliano percorsi alternativi.

Maggiori dettagli su quanto accaduto potrebbero emergere nel corso delle prossime ore.

Fonte immagine Sicilianews24