“Ti Amo Carmela”, anonimo imbratta muro della chiesa appena ristrutturata per dichiarare il suo amore

“Ti Amo Carmela”, anonimo imbratta muro della chiesa appena ristrutturata per dichiarare il suo amore

PALERMO –Ti Amo Carmela” è la scritta realizzata con una bomboletta spray nera su una parete della facciata della chiesa di Santa Maria di Valverde, in piazza Cavalieri di Malta a Palermo.Anonimo scrive “Ti Amo Carmela” sulla facciata della chiesa da poco ristrutturata:

L’imbrattamento del muro, secondo quanto riferito da alcuni residenti del luogo, sarebbe avvenuto nella notte. Non si tratta, in questo caso, di una dimostrazione d’amore ma di un vero e proprio atto di inciviltà e uno sfregio alla bellezza della chiesa palermitana.


Il monumento, tra l’altro, che si trova in uno dei luoghi della movida, è stato da poco oggetto di un intervento di ristrutturazione, reso vano da parte dei vandali in azione.

Novità della mattinata: hanno vandalizzato la facciata della chiesa di Santa Maria in Valverde, recentemente protagonista di lavori di adeguamento e ristrutturazione esterna per la creazione di nuova scalinata di accesso e scivolo per disabili. Fino a ieri pomeriggio non c’era nulla“, si legge sulla pagina Facebook di Mobilita Palermo.

E ancora: “Tra i ragazzini che bivaccano sui gradini dopo la scuola e le notti brave di chi frequenta l’adiacente pub senza orari né regole la piazzetta è senza controllo e il sito non è assolutamente tutelato. Per non parlare di chi staziona pure sullo scivolo per disabili e lascia birre sui gradini. Sarebbe necessario un presidio della polizia, così come in altre piazze del centro storico oggi ben più salvaguardate“.