Terrasini, oggi pomeriggio inaugurazione Stadio comunale. Sindaco Lagalla: “Impianto moderno e funzionale”

Terrasini, oggi pomeriggio inaugurazione Stadio comunale. Sindaco Lagalla: “Impianto moderno e funzionale”

PALERMO – Verrà inaugurato oggi pomeriggio, alle 18,15, lo Stadio comunale “Salvatore Favazza” di Terrasini. L’impianto verrà presentato, dopo i lavori di riqualificazione e completamento, inserito nel progettoPeriferie metropolitane al centro: sviluppo sostenibile e sicurezza”.

L’opera è stata realizzata grazie alla convenzione tra la Città Metropolitana e il Comune di Terrasini. La Città di Palermo ha versato un importo complessivo di finanziamento pari a 550mila euro per il rifacimento del manto in erba sintetica e le relative opere ed attrezzature sportive. A questo finanziamento si aggiunge quello con fondi propri del Comune di Terrasini, pari a 205mila euro, per il completamento delle aree esterne e dei servizi, per un finanziamento complessivo di 755mila euro.

stadio terrasini

Con l’inaugurazione di oggi si chiude un percorso che ha visto l’importante appoggio della Città Metropolitana nei confronti di questo progetto di riqualificazione dello Stadio comunale di Terrasini. Ringrazio il sindaco Giosuè Maniaci e l’amministrazione di Terrasini che oggi ha finalmente a disposizione un impianto moderno e funzionale che sarà al servizio del territorio e certamente sarà utilizzato dalle società sportive di Terrasini“, afferma il sindaco della Città Metropolitana di Palermo Roberto Lagalla.

palermo terrasini