PALERMO – Sono state arrestate due donne a Palermo in quanto, beccate mentre rubavano vestiti nello store La Malfa 14, in via Ugo La Malfa. Le due, di cui iniziali sono R.R. e V.G., quando sono state scoperte avevano appena preso alcuni capi d’abbigliamento dal valore di circa 300 euro.
Hanno tentato di fuggire, dopo avere rimosso le placche antitaccheggio, ma un impiegato si è accorto dell’accaduto. Quest’ultimo ha avvertito il vigilante della Ksm. Le donne sono state bloccate, dopo essere state inseguite e dopo aver tentato di liberarsi della merce appena rubata.
A Palermo, quattro negozi sono stati oggetto di un attacco da parte di ladri che hanno sparato contro le vetrine per entrare. Due dei colpi sono andati a segno, uno verso il centro scommesse GoldBet in via Vincenzo Madonia e uno nella rivendita di tabacchi in piazza Principe di Camporeale, dove sono stati rubati dei contanti.
Tuttavia, i tentativi di entrare nella tabaccheria Agrusa in via Mariano Stabile e via Principe di Scordia, e in quella in via Perez sono falliti. Dalle analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, sia la Polizia che i carabinieri hanno confermato che i ladri hanno utilizzato una pietra per rompere le vetrine e una volta creato un varco, sarebbero entrati nei negozi per cercare denaro nei cassetti dei banconi.
Un uomo di 30 anni con precedenti specifici è stato denunciato dalla Polizia del Commissariato Borgo-Ognina per furto aggravato. Il malvivente ha forzato una porta finestra e si è introdotto in un noto negozio di informatica in via Cosenza; rubando computer, webcam e altro materiale informatico.
Gli investigatori del Commissariato, con l’aiuto della Polizia Scientifica, hanno avviato le indagini dopo aver ricevuto la segnalazione del furto, riuscendo a individuare il colpevole e a recuperare la refurtiva in meno di 24 ore. Successivamente, gli elementi oggetti di furto sono stati restituiti al legittimo proprietario.
Foto di repertorio
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…