PALERMO – È finito in arresto un 21enne palermitano per aver tentato il furto di diversi infissi in alluminio dall’ex Motel Agip, situato in viale Regione Siciliana Nord Ovest.
L’arresto di un 21enne di Palermo per tentato furto
Sul caso sono intervenuti i carabinieri in seguito a una segnalazione al 112 che indicava la presenza dell’individuo all’interno dell’area della struttura. Una volta giunti sul posto, i militari hanno beccato il giovane mentre stava tentando di asportare gli infissi in alluminio, in parte caricati su un motocarro Ape parcheggiato nelle vicinanze.
Secondo quanto si apprende dagli accertamrnti successivi, il 21enne aveva già smontato 15 infissi prima dell’arrivo dei carabinieri.
Ad aver aggravato la posizione del malvivente è stato il risultato della perquisizione personale e del veicolo che i militari hanno effettuato. L’uomo è stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato, motivo per cui è scattata la denuncia in stato di libertà anche per il porto abusivo d’arma.
In corso ulteriori indagini
Le Forze dell’Ordine hanno restituito la refurtiva al legittimo proprietario, che in caserma ha formalizzato querela. Nel frattempo, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto.
Proseguono le attività di indagine, per verificare eventuali collegamenti con episodi simili avvenuti in zona.