PALERMO – Ancora nessuna traccia della 17enne scomparsa, ormai, da giorni. Tra i familiari e gli amici della ragazza cresce la preoccupazione e l’angoscia di non rivederla più.
La scomparsa della 17enne
Come ogni mattina, anche lo scorso 8 gennaio Fauzia Islam, palermitana di origini bengalesi di 17 anni, si preparava per andare a scuola, il liceo linguistico Ninni Cassarà di via Don Orione.
Sarebbe andata, come da routine, alla fermata dell’autobus di piazza Croci, ma di lei nessuna traccia tra i banchi delle aule.
Le dichiarazioni dei compagni
“Vive con la famiglia, madre e padre, due fratelli e una sorella – racconta una compagna – ma abbiamo capito che c’è una situazione complessa. Questa ragazza è stata vista alla fermata, ma a scuola non è mai andata. Siamo molto preoccupati per lei“.
Anche il suo cellulare, irraggiungibile dal momento della scomparsa, fa presagire il peggio. Sui social, però, compaiono alcune frasi inquietanti come “Pensaci due volte prima che sia troppo tardi” e “Ucciditi o bevi il caffè, io ho smesso di bere caffè“.
Gli amici e i compagni di scuola la descrivono come una ragazza riservata, poco disposta a raccontare di sé e del suo vissuto.
“Il giorno prima della scomparsa – puntualizza la compagna di scuola – ha avvisato la signora dalla quale lavorava che non sarebbe andata“.
Una vicenda dai contorni poco chiari sulla quale proseguono le indagini della polizia che ha setacciato tutti i luoghi di avvistamento della ragazza.
“Sarebbe stata vista a Termini – conclude l’amica – ma non sappiamo se alla stazione di Roma o nel comune vicino Palermo“.
La denuncia e l’appello dei familiari
La famiglia della studentessa ha sporto denuncia alla Polizia. Sui social sono stati pubblicati diversi appelli, con una dettagliata descrizione, per chiunque riuscisse a riconoscere Fauzia.
“Alta più o meno 1.60 cm, ha i capelli neri sulle spalle e occhi neri. La sua carnagione è scura, sul collo ha una voglia piccola e un po’ rossa. La sua corporatura è minuta e sul viso ha due piccoli nei. I denti incisivi superiori hanno una leggera distanza tra di loro e le labbra sono sottili. Ha una mascella leggermente squadrata, gli occhi grandi e un naso un po’ a punta. Di solito si veste di nero o con colori scuri e porta scarpe basse”.