Spaccio di droga Palermo, sequestrati 19 dosi di cocaina a un giovane

Spaccio di droga Palermo, sequestrati 19 dosi di cocaina a un giovane

PALERMO – La Polizia di Stato di Palermo ha arrestato C.G., 24 enne palermitano, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga.

Il fermo è avvenuto nel corso di un pattugliamento serale da parte delle Volanti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, lungo via dei Nebrodi.

Spaccio di droga a Palermo, il comportamento sospetto e il tentativo di fuga

Gli agenti, transitando in zona, hanno notato il giovane con atteggiamento sospetto nei pressi di un esercizio commerciale. Alla vista della volante, il ragazzo avrebbe cercato di allontanarsi frettolosamente verso piazza San Marino, insospettendo ulteriormente gli operatori.

Durante il controllo, il 24 enne avrebbe mostrato segni di nervosismo e insofferenza. Gli agenti hanno proceduto alla perquisizione personale, rinvenendo 12 dosi di cocaina in un contenitore nascosto nella tasca dei jeans, oltre a 790 euro in cotanti nella borsa a tracolla, ricavati probabilmente dell’attività di spaccio.

Perquisizione domiciliare e ulteriori sequestri

Il controllo è stato esteso anche al domicilio del giovane. Sul tavolo del soggiorno, i poliziotti hanno trovato altri 7 involucri di cocaina già confezionati e pronti per la vendita. Tutta la droga e il denaro sono sequestrati.

Il 24 enne, è arrestato in flagranza di reato per detenzione di reato ai fini di spaccio. L’Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto, e il giovane rimane ora a disposizione dell’autorità competente per i successivi provvedimenti.

Note

Giova precisare che l’odierno indagato, è, allo stato, indiziato in merito al reato contestato e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.