Solidarietà e vicinanza all’Ucraina, Palazzo delle Aquile illuminato con i colori della Nazione

Solidarietà e vicinanza all’Ucraina, Palazzo delle Aquile illuminato con i colori della Nazione

PALERMO – Sempre più delicata e dolorosa la situazione in Ucraina e la Sicilia esprime vicinanza per la guerra in corso contro la Russia. Palazzo delle Aquile è stato illuminato fino a mezzanotte con i colori della bandiera dell’Ucraina in segno di solidarietà.

Partiti politici, sindacati, associazioni, amministrazione comunale e cittadini, infatti, ieri sera in piazza Verdi a Palermo si sono dati appuntamento per “condannare ogni forma di violenza e per esprimere vicinanza alle vittime della guerra esplosa alle porte dell’Europa con i bombardamenti sull’Ucraina“.

Questo è quanto ha affermato il sindaco Leoluca Orlando. “Con Putin si sta riproponendo la violenza nazifascista che ha colpito il mondo intero. Leggeremo quello che sta avvenendo oggi sui libri di storia. Condanniamo la violenza attraverso l’arte, con la forza della musica, e affermiamo insieme il diritto alla pace“, aggiunge.

Palermo si conferma città dei diritti, unita a sostegno del popolo ucraino, della comunità ucraina in città Palermo dice no alla guerra e a una vergognosa aggressione da parte della Russia che colpisce il cuore dell’Europa“, continua.

Tanti i cartelli contro la guerra e a favore della pace nel mondo. Un unico grido, immensa paura per le sorti in primis dell’Ucraina e poi del mondo intero.

Il giallo e il blu sono comparsi anche a ModicaPalazzo San Domenico, cioè il Municipio, si è illuminato coi colori dell’Ucraina.