PALERMO – Complici le belle giornate e la fine della zona rossa in Sicilia, i palermitani “festeggiano” letteralmente scappando a mare, la “fuga” ideale.
Nel rispetto assoluto delle restrizioni anti-Covid dettate per la zona arancione, in cui è stata collocata l’Isola, la spiaggia di Mondello è stata presa di mira da alcuni nostalgici della bella stagione per trascorrere una giornata baciati dai raggi solari e cullati dalle onde.
Vuoi la stanchezza della pandemia che si trascina da un anno in Italia, anche se siamo in pieno inverno, il richiamo verso il mare, elemento caratterizzante da sempre la Sicilia, è forte e si fa sentire.
Tante, infatti, le persone che – a debita distanza – si posizionano sulla propria tovaglia in cerca di “conforto”, pronti a respirare un po’ di normalità.
Se da un lato questa parentesi quasi idilliaca fa ben sperare, dall’altro dobbiamo tenere ancora a mente che l’emergenza sanitaria non è ancora finita, seppur i contagi stiano diminuendo significativamente. Siamo sulla giusta strada e i siciliani lo sanno bene.
Occorrono ancora tanti sforzi, grande senso di responsabilità per poter finalmente dire: “È finita“, che è un po’ quello che ci auguriamo tutti.
Ecco il video che ritrae, fotogramma dopo fotogramma, la situazione nella spiaggia di Mondello. Si percepisce a pieno la voglia di libertà che, oggettivamente, manca e che si cerca disperatamente.
Fonte immagine e video: Pietro Minardi
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…