Si è spento a soli 23 anni Cristian Lo Bello, il ragazzo disabile che cercava una casa

PALERMO – Un anno sta per andarsene e purtroppo con esso se n’è andata una persona che aveva combattuto per molto tempo per i propri diritti. Si tratta di Cristian Lo Bello, un ragazzo palermitano disabile di 23 anni, che per sedici anni aveva atteso assieme alla sua famiglia l’assegnazione di una casa popolare adeguata alle sue esigenze.

Questo alloggio arrivò appena due anni fa in un appartamento del rione Pallavicino confiscato alla mafia. Lo Bello, soprannominato “Il nostro angelo” dalla madre Maria Pecoraro, viveva su una sedia rotelle a causa di una disabilità psico-motoria.

Si esprimeva con lo sguardo e attraverso pochi gesti. Tantissime persone lo hanno voluto ricordare e c’è stato anche chi gli ha dedicato un post su Facebook.



L’assessore comunale alle politiche sociali, Giuseppe Mattina, oltre a fare le dovute condoglianze, ha affermato anche come il Comune non farà mancare il sostegno alla famiglia Lo Bello. I funerali si sono svolti questa mattina nella chiesa di Maria Santissima Addolorata in via Mater Dolorosa.

Fonte immagine ilovecampiflgrei.it