Cronaca

Scoppia la rissa davanti al tribunale di Palermo: virale il video

PALERMO – Una rissa è scoppiata ieri sera a Palermo, nella zona del tribunale. L’episodio violento si è verificato nell’uscita laterale dell’edificio, vicino a piazza Vittorio Emanuele Orlando. La scena è stata immortalata in un video, in poco tempo diventato virale.

Protagonisti della lite due ragazzi che si sono picchiati in modo estremamente violento: attorno a loro c’era un gruppo di giovani intenti di separarli.

Nel filmato a un certo punto si vede che uno dei due rivali è finito a terra: al momento non si conoscono le sue condizioni, né si sa se sia rimasto ferito o meno.

Non è chiara la ragione per cui sia scoppiata la rissa, ma si ipotizza che si tratti di futili motivi.

Terza rissa in poche settimane a Sferracavallo

Di recente è avvenuto l’ennesimo episodio di violenza a Sferracavallo, a Palermo.

Nella tarda serata dello scorso 30 settembre, si è verificata una violenta rissa nella zona dove sono posizionate le giostre, nella piazza Beccadelli. L’aggressione è avvenuta durante i festeggiamenti per i Santi Cosma e Damiano, nel luna park appositamente allestito. Circa una decina i soggetti coinvolti nella rissa.

Ieri sera dovevano svolgersi i giochi pirotecnici, rimandati la scorsa settimana a causa del maltempo.

Secondo una prima ricostruzione, la rissa ha coinvolto due gruppi di giovani, picchiatisi a sangue davanti agli occhi di famiglie con bambini.

Le forze dell’ordine, chiamate sul posto dopo l’allarme, sono intervenute per ripristinare la calma.

Terzo episodio in poche settimane

Quello di ieri è il terzo episodio di violenza verificatosi nella borgata in poche settimane, con precedenti casi registrati il 23 settembre e il 16 settembre.

Fonte foto: Ansa.it

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Cronaca Palermo Cronaca Sicilia Evidenza Notizie Palermo Notizie Sicilia Rissa rissa palermo rissa tra ragazzi rissa tribunale palermo Video video rissa palermo

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 16 aprile – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Aumento costi trasporto marittimo verso isole…

5 ore fa
  • Cronaca

Riapre domani lo svincolo di Enna sull’A19. Sarà presente Schifani

ENNA - Domani, giovedì 17 aprile, sarà riaperto completamente al traffico lo svincolo di Enna sull'A19…

5 ore fa
  • Cronaca

Assemblea lavoratori ODA si sposta in Prefettura. Renna: “Entro fine aprile i pagamenti”

CATANIA - Arrivano nuovi aggiornamenti sul caso mancati stipendi per lavoratrici e lavoratori ODA. L'assemblea…

5 ore fa
  • Cronaca

Vigili del Fuoco in visita all’Hospice Pediatrico del Garibaldi Nesima

CATANIA – Una mattinata all’insegna della solidarietà e del calore umano quella vissuta oggi all’ospedale…

5 ore fa
  • Scuola

Borse di studio dottorati, oltre 13 milioni per l’anno 2025-26

SICILIA - Ammonta a oltre 13,8 milioni di euro la somma destinata dalla Regione Siciliana…

5 ore fa
  • Cronaca

Nasconde un telefono nello spogliatoio per filmare le colleghe: lo scandalo all’Asp di Palermo

PALERMO - Scandalo a Palermo dove un operatore 50enne dell'Asp avrebbe lasciato una telecamera nascosta…

5 ore fa