Scene da film in strada, ladro arrampicato su uno stabile come Spiderman: arrestato

Scene da film in strada, ladro arrampicato su uno stabile come Spiderman: arrestato

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato per tentato furto in abitazione, T.G., 40enne pregiudicato palermitano. I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nei giorni scorsi, durante il servizio di controllo del territorio, su indicazione della Sala Operativa, si sono recati in una via nei pressi della Cala dove, su linea di emergenza 112, era stato segnalato un uomo arrampicarsi sull’impalcatura di uno stabile.

I poliziotti hanno sin da subito circondato la zona in modo da bloccare ogni possibile via di fuga, poi hanno controllato ogni anfratto e ogni angolo dell’impalcatura alla ricerca del malfattore. Hanno, quindi, visto un individuo, corrispondente alle descrizioni ricevute, mentre usciva da uno dei portoni dello stabile; l’uomo, successivamente identificato per T.G., agitato, affannato e ampiamente ricoperto di polvere, è stato subito bloccato, così da impedirgli di guadagnare la fuga.

Contestualmente, i poliziotti di un altro equipaggio, durante i controlli nello stabile, volti a controllare la presenza di segni di effrazione su porte o infissi, hanno accolto la richiesta d’aiuto da parte di una condomina, la quale, ancora scossa dall’accaduto, ha raccontato quanto le occorso poco prima: mentre si trovava in casa, da sola con il figlio di pochi anni, aveva sorpreso, nascosto dietro il divano del salotto, un uomo che, vistosi scoperto, le aveva intimato di non urlare e di farlo uscire dall’appartamento.

Il 40enne si sarebbe affrettato, pertanto, giù per le scale in cerca di una via d’uscita, ma su strada avrebbe trovato i poliziotti ad attenderlo.

L’uomo, riconosciuto dalla vittima anche grazie alla presenza di un vistoso tatuaggio sul corpo, è stato arrestato per il reato di tentato furto. Il provvedimento di arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.