San Giuseppe Jato piange Amedeo, il guerriero di 16 anni che una brutta malattia ha portato via

San Giuseppe Jato piange Amedeo, il guerriero di 16 anni che una brutta malattia ha portato via

SAN GIUSEPPE JATO – Sarà dato oggi l’ultimo saluto ad Amedeo Grande, il giovane di appena sedici anni morto a causa di una brutta malattia contro cui ha lottato fino all’ultimo dei suoi giorni.

Un dolore forte e inspiegabile, quello della cittadina di San Giuseppe Jato, dove il giovane viveva.

Il ricordo della scuola di Amedeo

Amedeo frequentava il Liceo Scientifico “Santi Savarino” che così ha voluto ricordarlo: “La comunità scolastica si stringe intorno ai genitori di Amedeo Grande, alunno della classe III O, spentosi prematuramente dopo una difficile e travagliata lotta contro una malattia, che ha affrontato con coraggio e speranza. La sua scomparsa lascia un segno profondo in quanti, sebbene per poco tempo, lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato la forza, la tenacia e la voglia di vivere“.

Diversi sui social i messaggi di cordoglio per il giovane. “E ti terremo sempre dentro il nostro cuore, grazie perché con le tue battute ci hai tenuto con il sorriso in quel reparto dove tutto sembra caderti addosso, dove tanto dolore vedi e senti in quei piccoli guerrieri; grazie perché sei stato la forza del mio piccolo in quei giorni orribili. Resterai sempre il nostro guerriero, buon viaggio angelo meraviglioso. Amedeo Grande dai tanta forza ai tuoi genitori che tanto ne avranno bisogno ho sperato e pregato tanto per te, ti vogliamo bene, ci mancherai tantissimo“.

L’ultimo saluto

Oggi i funerali, alle 11,30, nella Chiesa Madre di San Giuseppe Jato.