Ruba borsa a una giovane sul sagrato della Cattedrale: individuato e arrestato

Ruba borsa a una giovane sul sagrato della Cattedrale: individuato e arrestato

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale nell’area prospiciente la Cattedrale di Palermo, un importante luogo turistico e patrimonio UNESCO. Gli agenti della Divisione Anticrimine, in transito lungo l’area storica palermitana, sono stati attirati dalle urla di una giovane ragazza che ha subito la sottrazione della sua borsa da parte di un malvivente. Gli agenti hanno notato il malvivente in fuga e lo hanno inseguito, riuscendo a bloccarlo a distanza di alcune decine di metri.

Dopo l’arresto, il provvedimento restrittivo è stato convalidato dalla locale autorità giudiziaria che ha disposto l’applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento al centro storico di Palermo, l’obbligo di permanenza in casa nelle ore notturne e di presentazione alla Polizia giudiziaria. Queste misure cautelari sono state applicate in seguito ai precedenti del sospettato, che è stato coinvolto in furti ai danni di turisti e residenti a passeggio per le principali vie cittadine.

Tuttavia, è importante sottolineare che l’indagato è indiziato e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

L’area prospiciente la Cattedrale di Palermo è uno dei principali luoghi di attrazione turistica della città e la Polizia di Stato ha un’attenzione particolare per la sicurezza in quest’area, soprattutto in questo periodo di grande afflusso turistico. Grazie all’intervento tempestivo degli agenti della Divisione Anticrimine, la vittima del furto è stata in grado di recuperare la sua borsa e il suo contenuto.

Questo episodio dimostra l’importanza del lavoro della Polizia di Stato nella lotta contro la criminalità e il loro impegno per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti. L’arresto di questo individuo per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, insieme alle misure cautelari applicate, invia un forte messaggio alle persone che commettono reati in quest’area turistica e rappresenta un segnale di speranza per i visitatori che vogliono godersi le bellezze della città in sicurezza.

Foto di repertorio