PALERMO – Purtroppo, Luigi Firenze, l’uomo di 80 anni scomparso domenica scorsa dalle campagne di Cinisi, in provincia di Palermo, è stato trovato senza vita. Era andato a raccogliere lumache ma non era più tornato a casa, a Partanna Mondello.
Dopo la segnalazione di scomparsa e il ritrovamento della sua Fiat Panda gialla due giorni dopo, le ricerche erano iniziate nella zona di Piano Margi. Nelle operazioni di ricerca sono stati coinvolti il Soccorso Alpino, la Protezione civile, la Guardia Forestale e i vigili del fuoco, supportati da Squadre Cinofile e droni.
Stamattina, dopo una settimana dalla scomparsa, il corpo di Luigi è stato trovato tra i cespugli, proprio nella montagna dove si era recato per raccogliere lumache, una tradizione alla quale non voleva rinunciare nemmeno quest’anno.
All’interno dell’auto, che era stata ritrovata martedì dai familiari con l’aiuto di un amico di famiglia che conosceva i luoghi frequentati dall’anziano, sono stati trovati il cellulare spento, i sacchetti in cui avrebbe dovuto mettere le lumache raccolte e un pacchetto di sigarette aperto.
I carabinieri indagheranno sulle circostanze per accertare se la morte di Luigi Firenze sia da attribuire a un incidente. Il corpo è stato individuato grazie all’uso dei droni dei vigili del fuoco e per il recupero è stato attivato il nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Catania.
In foto la vittima Luigi Firenze
È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…
MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…
SICILIA - Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…
CATANIA - La Giornata Mondiale dell'Inclusione Sociale, che si celebra proprio oggi, martedì 3 dicembre,…
SIRACUSA - Marco e Marcoantonio Procopio, i due medici indagati per la morte di Margaret…