PALERMO – Dopo quasi una settimana, Maria Grazia Quartuccio, la donna di 64 anni scomparsa martedì scorso dopo essersi volontariamente allontanata dal Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Sofia, è stata finalmente trovata.
La scomparsa della donna dall’ospedale Villa Sofia
La donna, residente in una comunità ad Altofonte, era stata portata in ospedale per alcuni disturbi. Aveva firmato le dimissioni nonostante il parere contrario dei medici, facendo perdere così le proprie tracce. La struttura di residenza di Maria Grazia ha appreso della sua scomparsa solo 24 ore dopo, riuscendo a rintracciare e informare i familiari solo il venerdì successivo.
I familiari hanno prontamente presentato una denuncia di scomparsa alle Autorità competenti, che hanno avviato le ricerche per ritrovare la donna. L’appello per il suo ritrovamento è stato diffuso anche attraverso i canali dei social media.
Il ritrovamento
Grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine e alla diffusione mediatica degli appelli disperati dei suoi familiari, Maria Grazia è stata ritrovata. È in buone condizioni e si trova nella Missione di Biagio Conte.
Foto di repertorio