TRABIA – Rissa durante i festeggiamenti di una Prima Comunione a Trabia, in provincia di Palermo. Momenti di tensione tra alcuni invitati a causa di motivi banali.
Rissa alla Prima Comunione: i fatti
La situazione si è limitata a grida, spintoni e al lancio di alcune sedie in mezzo alla sala, ma fortunatamente non è degenerata ulteriormente.
Tuttavia, è stato necessario l’intervento dei carabinieri per calmare gli animi, e la festa ha potuto riprendere senza grandi problemi, per la gioia dei bambini presenti.
Lite anche a Caltanissetta
In un’agriturismo di Caltanissetta, invece, una famiglia, dopo aver festeggiato la Prima comunione della figlia, ha deciso di andarsene senza pagare il conto, affermando di non essere soddisfatti del servizio.
I genitori della bambina hanno comunicato al proprietario dell’agriturismo: “Il servizio è scadente e noi non pagheremo il conto“. Poi hanno girato i tacchi e se ne sono andati.
Nel frattempo, alcuni presenti hanno chiamato la polizia, che è arrivata poco dopo. I proprietari dell’agriturismo hanno raccontato agli agenti che, al termine del pranzo per celebrare la comunione della bambina, i genitori si erano lamentati del servizio, definendolo di qualità scadente.
Dopo una serie di insulti e invettive, si erano allontanati senza saldare il conto. La polizia ha quindi rintracciato la famiglia che era partita senza pagare.
I genitori della festeggiata hanno spiegato alla polizia che in realtà erano andati via soltanto per evitare ulteriori litigi.
Dopo il chiarimento e l’intervento delle forze dell’ordine, il conto è stato finalmente pagato.
Foto di Diocese of Spokane su Unsplash