PALERMO – Domenica sera a Ballarò un rider di Just Eat è stato aggredito da circa 9 ragazzi, presumibilmente minorenni, che hanno provato con schiaffi, spintoni e minacce a rubare zaino, bicicletta e lo stesso ordine che il corriere stava consegnando a domicilio nelle vicinanze.
Il rider – di 32 anni – ha provato a proteggere il suo mezzo di lavoro e l’ordine che doveva consegnare ma la situazione è rapidamente degenerata.
Alla fine è riuscito a difendersi e ha quindi denunciato quanto accaduto ai carabinieri.
“La Filt Cgil Palermo condanna duramente l’aggressione e manifesta la propria vicinanza al lavoratore coinvolto“, dichiarano il segretario generale Fabio Lo Monaco e la segretaria responsabile dei rider Olga Giunta
“Il food delivery è sempre più un settore in espansione e i rider ne rappresentano il motore e l’elemento fondamentale“, continuano Lo Monaco e Giunta.
“È fondamentale garantire la sicurezza e la protezione di coloro che svolgono questo lavoro. I lavoratori hanno il diritto di tornare a casa incolumi, ripetutamente i rider sono vittime di aggressione e furti. Chiediamo che ci sia più attenzione sul tema sicurezza e ci siano più controlli per evitare questi spiacevoli episodi“, concludono.
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…