TERMINI IMERESE – Nella mattinata di ieri, verso le 8,30, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Termini Imerese, prontamente allertati dalla locale Centrale Operativa, hanno fermato in via Libertà un giovane originario del Gambia, K.L. di anni 18, senza fissa dimora, il quale poco prima si era introdotto furtivamente all’interno di un panificio nelle vicinanze della stazione ferroviaria, asportando 70 euro dal registratore di cassa e fuggendo subito dopo a piedi.
Del furto tuttavia se ne è accorto il titolare, il quale ha inseguito il giovane fuggiasco, lo ha raggiunto, ma è stato da questi più volte colpito ad una mano per tentare di divincolarsi e rimettersi nuovamente in fuga con il bottino.
Il tempestivo intervento dei carabinieri ha permesso di bloccare definitivamente il ragazzo e recuperare il denaro maltolto, che nel frattempo aveva nascosto all’interno dei suoi slip.
Il panettiere, dolorante alla mano colpita, ha ricorso alle cure nel nosocomio di Termini Imerese riportando fortunatamente solo una contusione con una prognosi di pochi giorni, mentre il fermato, risultato anche senza fissa dimora in Italia, su disposizione del pm di turno della Procura di Termini Imerese è stato ristretto nel carcere A. Burrafato dove rimarrà in attesa del giudizio per direttissima che verrà celebrato l’1 ottobre e dovrà rispondere dell’accusa di rapina e lesioni personali.