Rapina in una farmacia di Palermo, dipendente schiaffeggiato e minacciato

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato una donna, V.M. 36enne straniera senza fissa dimora, ritenuta responsabile di rapina impropria in danno di una farmacia cittadina

Rapina in una farmacia di Palermo

La donna, nei giorni scorsi, avrebbe fatto ingresso all’interno di una farmacia e dopo aver preso dagli scaffali alcuni profumi ed articoli di cosmesi, occultandoli in una borsa, si sarebbe diretta verso l’uscita senza pagare la merce appena asportata.

Tale condotta non è sfuggita a un dipendente che, nella circostanza, ha invitato la donna a riporre gli articoli sugli scaffali, o in alternativa a procedere al pagamento degli stessi.

A quel punto la donna dopo aver minacciato strattonato e schiaffeggiato l’addetto alla cassa, gli ha lanciato addosso un profumo per poi darsi alla fuga, ma questi l’ha seguita a debita distanza contattando, nel frangente, la Centrale Operativa a cui ha fornito in tempo reale descrizione e direzione di fuga della donna.

Fuggitiva intercettata

Poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno intercettato la fuggitiva in via Marchese di Villabianca, qui è stata bloccata e identificata per V.M. 36enne straniera.

La perquisizione personale a cui veniva sottoposta ha consentito di recuperare la refurtiva che era stata occultata all’interno della borsa che aveva al seguito.

Merce restituita

La merce è stata restituita al responsabile della Farmacia, mentre la donna, che in atto è risultata essere sottoposta alla misura cautelare dell’Obbligo di Presentazione alla Polizia giudiziaria e alla misura personale di prevenzione dell’Avviso Orale del Questore di Palermo, è stata arrestata nella flagranza del reato di rapina impropria.

L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria. 

Giova precisare che l’odierna indagata, è, allo stato, indiziata in merito al reato contestato e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Alcamo, nuova truffa del “finto carabiniere”: vittima un’anziana

ALCAMO - Torna la truffa del finto carabiniere, arrestati due pregiudicati casertani responsabili di un'estorsione…

28 minuti fa
  • Cronaca

Catania, aggredisce i poliziotti durante un controllo: arrestato 46enne

CATANIA - Un'aggressione si è verificata durante un controllo di routine nell'abitazione di un catanese…

41 minuti fa
  • Meteo

Torna il sole in Sicilia? Le previsioni meteo per domani

SICILIA - Arrivano buone notizie in tema di previsioni meteo: per la giornata di domani…

54 minuti fa
  • Politica

L’assessore alla Salute Faraoni: “Rivedere il rapporto con i professionisti sanitari”

SICILIA - Revisione del modello amministrativo sanitario, il piano dell'assessore sanitario Daniela Faraoni per affiancare…

1 ora fa
  • Cronaca

Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è nipote del boss Gaetano Badalamenti

PALERMO - È finito in manette Gaspare Ofria, nipote del capomafia Gaetano Badalamenti (quest'ultimo mandante dell'omicidio…

2 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 22 febbraio – EDIZIONE MATTINA

#TgFlash Edizione del 22 febbraio 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Violento scontro Jeep-camion sulla…

5 ore fa