Droga sulla pista da ballo del “One Day Music Festival”: arrestato pusher 22enne

CATANIA – Arrestato 22enne per spaccio di sostanze stupefacenti a un evento musicale di Catania, organizzato in occasione del 1 maggio scorso.

È stato durante l’evento musicale denominato “One Day Music Festival2024”, tenutosi lo scorso 1 maggio, all’interno di un noto villaggio turistico, che gli agenti della Squadra Mobile, impegnati nelle attività finalizzate a contenere e reprimere fenomeni di criminalità diffusa ai danni dei giovani presenti al concerto, hanno notato un 22enne, intento a cedere sostanza stupefacente, approfittando della confusione di coetanei che affollava la pista da ballo, nella speranza di non essere notato.

L’identità del 22enne, la perquisizione e l’arresto

I poliziotti, tuttavia, sono intervenuti per fermare il giovane, identificandolo e sottoponendolo a più oculati accertamenti senza compromettere o interrompere il regolare svolgimento dell’evento.

A seguito delle attività investigative, la Squadra Mobile ha avuto modo di verificare come il 22enne detenesse illegalmente 10 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina, una pastiglia di ecstasy e denaro contante, il ricavato della vendita.

Arresto convalidato

Per lui, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare degli arresti domiciliari.