CASTELDACCIA – Disperazione, dolore e tristezza. Un mix di emozioni negative non bastano per spiegare quello che in questo momento sta provando Luca Rughoo, che ha visto morire tre componenti della sua famiglia.
Si tratta del figlioletto Francesco di 3 anni, la moglie Monia Giordano e la madre Nunzia Flamia. Solo il destino ha permesso all’uomo di salvarsi: poco prima della tragedia, si era allontanato da casa, insieme con la figlia Emanuela e la nipote Asia, per comprare dei dolci.
Disperazione anche per Giuseppe Giordano, il quale è riuscito a salvarsi arrampicandosi su un albero. L’uomo, è il marito di Stefania Catanzaro, morta nel disastro. Oltre alla coniuge, Giuseppe ha dovuto assistere al decesso della figlioletta di un anno, Rachele Giordano; del figlio Federico Giordano, 15 anni; del padre Antonino Giordano, 65 anni e della madre Matilde Comito, 57 anni; del fratello, Marco Giordano di 32 anni e della sorella Monia Giordano di 40 anni, moglie del già citato Luca.
Le vittime non erano residenti a Casteldaccia: si trovavano lì per trascorrere insieme le festività di questi giorni, cenando tutti insieme. In casa, infatti, sono stati ritrovati regali e cibo.
È riuscita a salvarsi, invece, la famiglia di Matteo Giordano, fratello di Giuseppe. Insieme alla moglie e al bambino di 6 mesi erano andati via nel pomeriggio.
Fonte foto Ansa Sicilia