PALERMO – “Basta con le chiacchiere e le pacche sulle spalle. Siamo stanchi delle tante promesse. C’è una legge approvata da mesi che prevede l’assunzione dei testimoni di giustizia nella pubblica amministrazione, ma ancora è tutto fermo e noi stiamo morendo di fame”.
È la denuncia di Giuseppe Carini, testimone di giustizia, che insieme con altri testimoni sta protestando davanti alla sede della Regione siciliana per chiedere “entro oggi l’applicazione della legge approvata all’unanimità”.
Carini, che indossa un mephisto per non farsi riconoscere, è testimone oculare dell’omicidio di don Pino Puglisi a Palermo e vive in una località protetta con un nome fittizio. Loro vogliono che Cricetta firmi i contratti di assunzione.
“Chiediamo le dimissioni del viceministro Bubbico perché ci sta ostacolando – dice Carini – Non ci è mai stato vicino. Lui ha impedito l’applicazione della legge. Siamo stanchi di soffrire. Mattarella ha detto che la lotta alla mafia è una priorità ma nella realtà non è cosi'”.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…