PALERMO – I carabinieri della Stazione Altarello di Baida hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica al Tribunale di Palermo, nei confronti di una 20enne, palermitana, già nota alle forze dell’ordine poiché ritenuta responsabile di rapina aggravata.
Il quadro indiziario ricostruito dai militari ha permesso di ricostruire che la giovane, mentre era a casa della vittima e con la quale intratteneva una relazione, gli sottraeva oltre 2.500 euro in contanti, dopo averla addormentata versando in una bibita diverse gocce di un farmaco ipnotico-sedativo.
Le indagini, scaturite dalla denuncia della figlia della vittima e svolte attraverso l’ascolto dei testimoni e la visione delle immagini di videosorveglianza della farmacia dove era stato acquistato il farmaco, hanno consentito, in sede di ispezione sul luogo del reato, di ritrovare la confezione del farmaco che si presume sia stato usato.
Il provvedimento di fermo è stato convalidato dal locale giudice per le indagini preliminari, che ha disposto per l’indagata la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Immagine di repertorio