CERDA – Sono momenti di dolore e choc quelli che si stanno vivendo nel Comune di Cerda, in provincia di Palermo, dopo che un anziano positivo al Covid ha tentato di togliersi la vita con un colpo di pistola.
A compiere il terribile gesto è stato un anziano di 83 anni residente nella cittadina del Palermitano. L’83enne, mentre si trovava nella sua casa di via Roma a Cerda, per cause ancora in via di accertamento avrebbe preso la sua pistola legalmente detenuta e si sarebbe sparato.
Sul posto, poi, sono giunti gli operatori del 118 i quali hanno successivamente richiesto il trasporto in elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo.
Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri. Dalle prime informazioni forse dietro al gesto vi sarebbe una profonda depressione o la solitudine.
Vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:
Immagine di repertorio
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…