Paura in un ufficio postale, rapinatore con volto coperto assalta le casse. Avviate le indagini

PALERMO – Ufficio postale preso di mira dai malviventi, a Palermo. Nel dettaglio, si tratta di un’altra rapina, la seconda nel giro di quasi un mese, in via Gaspare Palermo, nella zona di via Oreto.

A rapinare l’ufficio, stavolta, sarebbe stato un ragazzo sulla ventina, irrompendo sul luogo con il volto coperto da sciarpa e cappellino. Poi, un salto verso il bancone e dritto verso le casse contenenti ciò che cercava: i soldi.

Impietriti, tra la tanta paura, gli impiegati e i presenti, giunti alla posta per sbrigare le loro commissioni. Il giovane rapinatore non era armato: ha preso i soldi e, dopo aver finito, è scappato via senza l’ausilio di mezzi.

Solo dopo il termine della rapina è arrivata la segnalazione alla polizia, giunta prontamente sul posto: a supporto anche il corpo della scientifica, che ha prelevato le impronte del rapinatore lasciate sul bancone al fine di risalire all’identità. Non è ancora chiaro quanto sia stato rubato all’ufficio. Le indagini sono state avviate e gli agenti si stanno avvalendo delle immagini di video sorveglianza.

Come si diceva inizialmente, questa non è la prima rapina che le poste di via Gaspare Palermo subiscono. Bisogna risalire allo scorso 8 marzo quando due malviventi avevano attuato lo stesso metodo d’irruzione per prendere i soldi e scappare. L’unica differenza: terminata la rapina, i giovani avrebbero utilizzato uno scooter per fuggire.

Immagini di repertorio