PALERMO – Nel corso di una serie di servizi di prevenzione e controllo del territorio, gli agenti della Squadra Mobile, Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, della Polizia di Stato hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 34enne di nazionalità nigeriana, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La fuga alla vista dei “Falchi”
L’operazione si è svolta nel quartiere noto di Ballarò, dove gli agenti, durante un pattugliamento, hanno notato un individuo che, alla vista delle forze dell’ordine, ha cercato di sfuggire al controllo fuggendo tra le stradine del mercato. Durante la fuga, l’uomo è stato visto ingerire 10 ovuli che, dopo accertamenti sanitari, si sono rivelati contenere verosimilmente eroina.
Gli agenti lo hanno subito inseguito e bloccato, procedendo alla sua identificazione. Durante la perquisizione, è stata trovata addosso al sospettato una somma di 775 euro, di cui non ha saputo giustificare il possesso. Ulteriori indagini hanno portato le forze dell’ordine all’abitazione dell’uomo, dove sono stati rinvenuti 15 involucri termosaldati di sostanza stupefacente, anch’essa verosimilmente eroina, per un totale di 185 grammi. Inoltre, sono stati sequestrati un bilancino di precisione, un frullatore intriso di droga, 1.700 euro in contanti e materiale per il confezionamento.
Sequestrati droga e denaro
Il denaro e la droga sono stati posti sotto sequestro, mentre il giovane nigeriano è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere.