Palermo, vandalismo a Brancaccio: presa nuovamente di mira la piazzetta Pino Puglisi

Palermo, vandalismo a Brancaccio: presa nuovamente di mira la piazzetta Pino Puglisi

PALERMO – Un altro episodio di vandalismo nella piazzetta Pino Puglisi a Brancaccio. A denunciare l’accaduto il presidente del centro Padre Nostro, Maurizio Artale, che esprime in una nota tutta la sua amarezza.

Altro episodio di vandalismo a Brancaccio

A soli cinque giorni dall’ultimo atto vandalico – scrive Artalec’è “qualcuno”, forse lo stesso, che fa “qualcosa” di incivile… sempre nello stesso luogo. Mi riferisco al luogo del martirio del Beato Giuseppe Puglisi. In piazzetta Beato Padre Pino Puglisi, dove è esposta la mostra permanente dal titolo “Sui suoi passi”, evocando il suolo sul quale ha camminato prima Padre Puglisi e 25 anni dopo Papa Francesco, c’è sempre qualcuno pronto a percorrere gli stessi passi, in maniera incivile però, vandalizzando e distruggendo per l’ennesima volta uno dei lampioni che circondano la statua del Beato“.

Le parole di Maurizio Artale

Il Centro di Accoglienza Padre Nostro – prosegue la nota – esprime, immutata, la ferma condanna nei confronti di chi persevera nel compiere simili sfregi alla memoria del nostro fondatore. Invito gli abitanti della piazzetta a segnalare alle autorità competenti tutto ciò che sanno o vedono, e che “mette in pericolo” il luogo del martirio del Beato Giuseppe Puglisi, meta di devozione per moltissimi visitatori. Le cinque telecamere hanno individuato gli autori di questo ennesimo passo di inciviltà? Speriamo di si! Non manca molto alla definizione dell’opera di riqualificazione della piazzetta e noi non ci fermeremo“.