PALERMO – La situazione incendi in provincia di Palermo è critica, infatti, sono molteplici i roghi divampati nel territorio. È accaduto a Casteldaccia in contrada Corvo.
A Termini Imerese gli incendi hanno interessato la zona dell’ex discarica, vicino al Ponte San Lorenzo. Anche a Partinico e a Santa Cristina Gela, in contrada Pianetto. Interessate case rurali, bosco e sterpaglie. Sul posto in azione i vigili del fuoco, la forestale e la protezione civile.
A Palermo, dentro la città, le alte lingue di fuoco continuano a tenere nella morsa Poggio Ridente. I Canadair in azione in via Umberto Maddalena, interessata la zona della Conigliera.
I roghi hanno ripreso a divampare anche a Monte Grifone e a Bellolampo, dove le fiamme hanno raggiunto i tre metri di altezza, ma la situazione al momento resta sotto controllo. Nella discarica sono in corso le procedure di soffocamento.
Sulle varie zone sono a lavoro i vigili del fuoco e l’esercito.
Secondo le stime previste, i fuochi che hanno interessato parte della sesta vasca della discarica, saranno totalmente spenti tra stasera e domani mattina.
Foto di repertorio
SICILIA - Manca sempre meno alle vacanze natalizie e, secondo il report di jetcost.it, la maggior…
SCORDIA - Furto con escavatore nel Catanese. Nel mirino dei malviventi è finito l'atm dell'Unicredit…
STROMBOLI - Al via i primi interventi a Ginostra, nell'isola di Stromboli, dopo gli eventi…
MARSALA - La Polizia di Stato ha fermato sei membri dell'equipaggio del peschereccio "Islam", partito…
SICILIA - La giornata di domenica 3 novembre promette condizioni meteorologiche all'insegna della stabilità e…
#TgFlash Edizione del 2 novembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Oggi i funerali del 19enne…