PALERMO – Tentato furto nella sede del Giudice di Pace a Palermo. I ladri hanno provato ad entrare forzando il lucchetto e la porta che si trova in via Salvatore Spinuzza, alle spalle dell’ingresso principale di via Cavour.
Il lucchetto è stato trovato divelto, ma i ladri non sono riusciti a fare irruzione.
Sono intervenuti i carabinieri che indagano sul tentato furto.
Dal tentativo al furto
Colpo messo a segno, invece, all’ufficio postale di via Leonardo da Vinci. Un uomo – a volto scoperto – è entrato in azione poco prima che l’ufficio chiudesse.
Non ci sarebbe stata alcuna violenza e, secondo una prima ricostruzione, il malvivente non avrebbe estratto alcuna arma. Sono stati comunque attimi di grande tensione e qualcuno tra i presenti si è pure sentito male, anche se non è stato necessario l’intervento dell’ambulanza.
A caccia dell’autore della rapina
Per evitare qualsiasi rischio, i dipendenti hanno consegnato le banconote contenute in cassa: il bottino però sarebbe stato magro, non più di 500 euro.
Immediatamente è stato dato l’allarme alla polizia ma il bandito è riuscito a fare perdere le proprie tracce. Gli agenti, che hanno acquisito i filmati delle telecamere della zona, sono al lavoro per cercare di identificare l’autore della rapina.