Palermo, sparisce nel nulla il pulmino dell’Associazione Medullolesi Spinali: “Aiutateci a trovarlo”

Palermo, sparisce nel nulla il pulmino dell’Associazione Medullolesi Spinali: “Aiutateci a trovarlo”

PALERMO – È stato rubato il pulmino dell’Associazione Siciliana Medullolesi Spinali usato per accompagnare gli iscritti a scuola o nei centri di terapia. A denunciare il furto il presidente dell’associazione Giovanni Rotino.

Il furto del veicolo

“Giovedì notte, in via Aci, è stato rubato un pulmino Fiat Ducato di colore giallo dell’Associazione siciliana medullolesi spinali di Palermo. Il mezzo con pedana idraulica per fare salire le carrozzine, era adibito al trasporto dei diversamente abili e, giornalmente, veniva utilizzato per trasportare a scuola e nei centri di terapia alcuni dei nostri utenti affetti da diverse patologie”.  Questo è quanto riferisce Rotino.

Un’azione incresciosa commessa ai danni delle persone più deboli – sottolinea il presidente dell’associazione – che ora sono costretti a rimanere a casa”.

Chiedo a tutti indistintamente aiuto. Chiunque dovesse avvistare il pulmino (targato ET173CS) non esiti a contattarci o lo segnali alle Forze dell’Ordine. Nel contempo chiedo alle istituzioni la possibilità di avere un appezzamento di terreno, un bene confiscato per mettere al sicuro i nostri mezzi durante la notte”.

Dichiarazioni di solidarietà per l’accaduto